cascomatto-logo2.fw

Chi siamo

chisiamo-boss-2

Marco Salvatore

Nato a Torino nel 1971. Affascinato fin da ragazzo da quest’arte, Marco ha indirizzato i suoi studi verso questa professione.
Decise di frequentare una delle migliori scuole di Torino del settore. Completati gli studi gli venne offerto di trasmettere le sue conoscenze e la sua passione ai nuovi aspiranti parrucchieri e così, per alcuni anni, si dedicò all’insegnamento.

Negli anni successivi decise di non voler smettere di migliorare la sua tecnica. Si trasferì prima a Londra e poi a Parigi, entrambe città d’arte nonché le migliori piazze da cui poter trarre ispirazione per affinare il suo stile.

Una volta tornato a casa fu chiamato a lavorare per diversi dei più famosi saloni del capoluogo.

Nel 1995, forte dell’esperienza maturata, lanciò il su primo salone a Torino: “Tecnica & Stile”. Il successo di questa impresa si riflette ancora oggi. Marco ha infatti realizzato il suo sogno d’infanzia e lo ha trasformato in icona di stile e bellezza nota in tutta in Torino.

La dedizione per questo mestiere però non gli lascia scampo e dopo un fortunato incontro con due amici e colleghi di vecchia data, decide di lanciarsi in una nuova avventura. Ecco che tre dei più rinomati parrucchieri della città lanciano un nuovo brand…

 

Mauro Tosini

Mauro Tosini nasce nel torinese nel ’69. Ebbe la fortuna di capire quale sarebbe stata la sua vocazione quando ancora era giovanissimo. Preso sotto l’ala di uno dei professionisti più estrosi di Torino farà di quest’esperienza un tesoro per il futuro.

La voglia di evolversi e di imporre il suo stile fa sì che, dopo aver frequentato la scuola da parrucchieri e aver collaborato con innumerevoli saloni della città, nel 1992 Mauro si senta pronto a aprire il suo primo salone. Il successo è immediato.

Pochi anni dopo vi fu l’incontro con Anna, anche lei professionista nel settore. La complicità scaturita tra i due darà vita ad un nuovo salone di successo sotto l’insegna “Tosini”.

Assieme accrebbero la loro esperienza e continuarono la loro formazione frequentando per anni i più rinomati corsi per parrucchieri a Londra.

Nel 2005 Mauro decise di voler offrire qualcosa di più alla sua affezionata clientela. Inaugura un vero e proprio salone dedicato alla bellezza a 360 gradi. D’ora in poi i clienti di Tosini sarebbero stati curati in ogni aspetto stilistico e salutare, facendo di questo salone un punto di ferimento per il wellness a Torino.

2015, anno in cui Mauro, grazie alla collaborazione con altri due importanti saloni, nonché due importanti amici, stravolge i canoni del suo lavoro. Nasce una nuova idea di salone…

 

Fabrizio Ferretti

Nasce a Torino nel 1972. La sua città natale sarà il trampolino di lancio per le sue prime esperienze lavorative come parrucchiere. Tra queste spicca una fruttuosa collaborazione con una prestigiosa catena di saloni di fama mondiale che lo terranno impegnato per diversi anni.

Prosegue la sua formazione stilistica in alcune delle città più importanti d’Italia come Brescia, Roma ed infine, la capitale nostrana della moda: Milano.

1999, anno in cui Fabrizio inaugura il primo salone interamente curato da lui stesso “Ferretti”. La location non può che situarsi in pieno centro di Torino, vetrina di stile e buon gusto.

Negli anni a venire questo salone sarà protagonista di aggiornamenti e stravolgimenti per rimanere un’icona di stile all’avanguardia.

Successivamente Fabrizio si lancia in nuove esperienze. Apre un altro salone sotto il nome “Ferretti” e poco tempo dopo crea un progetto di formazione interamente dedicato agli aspiranti stilisti del settore.

La sua voglia di creare e la sua passione lo portano nel 2015 alla realizzazione di una join venture non solo con due noti parrucchieri di Torino, ma con due cari amici di sempre, Mauro Tosini e Marco Salvatore…

 

Nasce Cascomatto!

Un ménage a trois che ha la pretesa di ridefinire gli standard nel settore, creando una rete di negozi innovativi e un brand ad alta riconoscibilità. Una sfida supportata da colossi mondiali del settore come Kérastase, L’Oreal, Shu Uemura, GHD, Tigi, che gli forniscono non solo il meglio dei loro prodotti, ma anche il know-how necessario per un risultato perfetto attraverso la formazione professionale di tecnici e stilisti.

Cascomatto inoltre prende le distanze dalla normale concezione di parrucchiere, poiché mette a disposizione un servizio di e-commerce professionale, pronto a portare a casa dei clienti tutte le linee di prodotti dei loro partner presenti nei saloni e nei punti vendita.

Scopri di più su Cascomatto: negozio online di prodotti professionali per capelli

pul-scopri

Pagamenti Sicuri

Mastercard | Visa | Paypal

Spedizioni Gratuite

Per ordini superiori ai 48 €

Guida agli  acquisti

Condizioni di vendita

011 18982189

Lun - Ven, 9-12