Diritto di Recesso

Cascomatto s.r.l. desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente per ogni acquisto effettuato su Cascomatto s.r.l.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti. Il rimborso, nel caso in cui la merce verrà resa inutilizzata e in condizioni perfette, avverrà nell’arco di 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto.

Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@cascomatto.it una comunicazione contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l’assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura di reso.
Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.

Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce alla Sede Operativa E-commerce:
Cascomatto s.r.l.
Via Mombasiglio 104
10136 Torino (To)
Tel. 011 19236375


Note importanti
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Cascomatto s.r.l. provvederà a ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Per facilitare il diritto di recesso ogni prodotto acquistato su Cascomatto s.r.l. viene accompagnato da relative istruzioni per la riconsegna.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione del modulo è possibile scrivere a info@cascomatto.it o telefonare a 011 19236375.
Cascomatto s.r.l. si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti salvo la loro integrità. Cascomatto s.r.l. invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.


Differenza tra diritto di Recesso e Richiesta di Annullamento dell’Ordine
1. L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
2. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Cascomatto s.r.l.


Sostituzione Prodotti

Cascomatto s.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso Cascomatto s.r.l. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente dovrà entro 3 giorni dal ricevimento della merce inviare a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@cascomatto.it, la comunicazione di sostituzione dei prodotti. Successivamente entro 7 giorni dovrà inviare il Prodotto stesso integro nella sua confezione originale, con ogni documento ricevuto, a mezzo di corriere di Sua scelta di cui ne sosterrà i costi.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Cascomatto s.r.l., Via Mombasiglio 104 – 10136 Torino. L’evasione del nuovo ordine sostitutivo è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.


Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti su Cascomatto s.r.l. il Cliente dovrà inviare immediatamente all’indirizzo mail info@cascomatto.it di Cascomatto s.r.l. la comunicazione inerente.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Cascomatto s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Cascomatto s.r.l. ì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.


Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Cascomatto s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.