Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

chi-siamo

Marco Salvatore

Nato a Torino nel 1971. Affascinato fin da ragazzo da quest’arte, Marco ha indirizzato i suoi studi verso questa professione.

Decise di frequentare una delle migliori scuole di Torino del settore. Completati gli studi gli venne offerto di trasmettere le sue conoscenze e la sua passione ai nuovi aspiranti parrucchieri e così, per alcuni anni, si dedicò all’insegnamento.

Negli anni successivi decise di non voler smettere di migliorare la sua tecnica. Si trasferì prima a Londra e poi a Parigi, entrambe città d’arte nonché le migliori piazze da cui poter trarre ispirazione per affinare il suo stile.

Una volta tornato a casa fu chiamato a lavorare per diversi dei più famosi saloni del capoluogo.

Nel 1995, forte dell’esperienza maturata, lanciò il su primo salone a Torino: “Tecnica & Stile”. Il successo di questa impresa si riflette ancora oggi. Marco ha infatti realizzato il suo sogno d’infanzia e lo ha trasformato in icona di stile e bellezza nota in tutta in Torino.

La dedizione per questo mestiere però lo porta a lanciarsi in una nuova avventura, con un amico e collega di vecchia data..

Fabrizio Ferretti

Nasce a Torino nel 1972. La sua città natale sarà il trampolino di lancio per le sue prime esperienze lavorative come parrucchiere. Tra queste spicca una fruttuosa collaborazione con una prestigiosa catena di saloni di fama mondiale che lo terranno impegnato per diversi anni.

Prosegue la sua formazione stilistica in alcune delle città più importanti d’Italia come Brescia, Roma ed infine, la capitale nostrana della moda: Milano.

1999, anno in cui Fabrizio inaugura il primo salone interamente curato da lui stesso “Ferretti”. La location non può che situarsi in pieno centro di Torino, vetrina di stile e buon gusto.

Negli anni a venire questo salone sarà protagonista di aggiornamenti e stravolgimenti per rimanere un’icona di stile all’avanguardia.

Successivamente Fabrizio si lancia in nuove esperienze. Apre un altro salone sotto il nome “Ferretti” e poco tempo dopo crea un progetto di formazione interamente dedicato agli aspiranti stilisti del settore.

La sua voglia di creare e la sua passione lo portano nel 2015 alla realizzazione di una join venture non solo con uno dei più noti parrucchieri di Torino, ma con un caro amico di sempre, Marco Salvatore…

Nasce Cascomatto!

Una società che ha la pretesa di ridefinire gli standard nel settore, creando una rete di negozi innovativi e un brand ad alta riconoscibilità. Una sfida supportata da colossi mondiali del settore come Kérastase, L’Oreal, Shu Uemura, GHD, Tigi, che gli forniscono non solo il meglio dei loro prodotti, ma anche il know-how necessario per un risultato perfetto attraverso la formazione professionale di tecnici e stilisti.

Cascomatto inoltre prende le distanze dalla normale concezione di parrucchiere, poiché mette a disposizione un servizio di e-commerce professionale, pronto a portare a casa dei clienti tutte le linee di prodotti dei loro partner presenti nei saloni e nei punti vendita.