Blog

Benvenuto nel Blog di Cascomatto. Ogni articolo è stato pensato per farti scoprire un nuovo modo-mondo di prenderti davvero cura della bellezza dei tuoi capelli a qualunque età … come se venissi in salone da noi!

Arricciacapelli Ghd

Arricciacapelli Ghd: alla scoperta di Ghd Curve® Thin Wand Gli arricciacapelli Ghd sono un must have per chi desidera ricreare anche a casa uno styling

Leggi Tutto »
Come proteggere i capelli ricci da pioggia e umidità

Come proteggere i capelli ricci da pioggia e umidità

Pioggia e umidità non sono le condizioni metereologiche più indicate per chi ha una folta chioma riccia, poiché mettono a dura prova la definizione dei capelli ricci, rendendoli ancora più gonfi, crespi ed indomabili del solito. Infatti, nonostante le precauzioni del caso, non ci sono ombrelli o cappelli che riescano a proteggere a sufficienza i tuoi ricci dagli effetti dell’umidità!

Leggi Tutto »

Come pettinare i capelli ricci in 3 semplici passaggi

Siete in tante a chiederci come pettinare i capelli ricci perchè, lo sappiamo, questa tipologia di capelli può facilmente trasformarsi in un tormento se non si utilizzano i cosmetici giusti abbinati ad un’adeguata hair care routine. Ecco perché abbiamo preparato questa piccola guida su come pettinare i capelli ricci in 3 semplici mosse ed ottenere la chioma che avete sempre desiderato!

Leggi Tutto »

Shampoo per capelli ricci? Ad ognuno il suo

Gli shampoo per capelli ricci sono un trattamento fondamentale per la cura di questa particolare tipologia di capello: le loro formulazioni ricche di ingredienti selezionati consentono di detergere delicatamente la cute ed idratare la chioma, senza aggredire il fusto né intaccare la cuticola.

Leggi Tutto »

Maschera per capelli ricci

Applicare una maschera per capelli ricci, una volta almeno alla settimana, è un ottimo accorgimento per prendersi cura di chiome ribelli e selvagge in modo impeccabile, nutrendole in profondità e contrastando il tipico “effetto paglia”.

Leggi Tutto »

Come lavare i capelli ricci: 3 consigli per prendersene cura senza diventarne schiavi

Amati o detestati, i ricci richiedono tempo, cura e dedizione perché se trascurati, rischiano subito di diventare crespi o avere un’aria trasandata. In realtà, una corretta routine può preservare da inutili sforzi ed aiutarti a prenderti cura dei tuoi capelli ricci, senza diventarne schiava. Ecco, quindi, tre semplici consigli per avere capelli ricci ben definiti, lucenti e naturalmente belli!

Leggi Tutto »

Prodotti per capelli crespi: i tuoi più preziosi alleati

I prodotti per capelli crespi sono un valido aiuto nella lotta all’umidità ed all’effetto frizzy che tormenta molte di noi nella disperata impresa di disciplinare una chioma secca, arruffata ed in cerca di forma. Cerchiamo di capire quali sono le cause effettive dell’antitestetico effetto crespo, al fine di individuare i trattamenti che fanno davvero al caso tuo.

Leggi Tutto »
Maschera-Kerastase-cascomatto-1

Maschera Kérastase: guai a dimenticarla!

L’applicazione di una maschera Kérastase, dopo ogni lavaggio o per lo meno una o due volte a settimana, costituisce una sana abitudine di cura e benessere per i capelli! L’importante è individuare tra la vasta gamma di linee disponibili quella più adatta al tuo tipo di capello.

Leggi Tutto »

Kérastase Aura Botanica

Kérastase Aura Botanica è la linea di prodotti pensati per chi desidera prendersi cura dei capelli secchi e devitalizzati, in modo naturale. Merito degli ingredienti naturali presenti in misura particolarmente elevata in tutti i prodotti della linea Kérastase Aura Botanica. Scopriamoli insieme e analizziamo gli incredibili benefici.

Leggi Tutto »

Redken shampoo: bisogni specifici, soluzioni semplici

Redken shampoo – “Bisogni specifici, soluzioni semplici!” Questo è uno dei motti fondamentali della casa cosmetica americana Redken 5th Avenue NYC che, da oltre 50 anni, offre soluzioni semplici alle specifiche necessità di ogni chioma: se i tuoi capelli necessitano di volume, di controllo, di protezione

Leggi Tutto »

Kérastase anticaduta

Kérastase anticaduta è la linea di prodotti ad azione energizzante specifica per arginare i problemi temporanei di caduta e di indebolimento dei capelli. Un fenomeno ascrivibile non solo agli uomini ma anche alle donne

Leggi Tutto »

Prodotti professionali per capelli: come distinguerli

Per districarci al meglio tra la vasta gamma di prodotti professionali per capelli, un primo criterio utile consiste nel suddividerli in base alla finalità di utilizzo. Possiamo in questo modo classificarli come shampoo o bain, balsami o conditioner, creme o maschere, styling e finish, strumenti professionali, ecc.

Leggi Tutto »

Prodotti professionali per capelli: impariamo a conoscerli

Frutto di un’intensa attività di ricerca e costantemente sottoposti a test approfonditi, i prodotti professionali per capelli uniscono i benefici degli estratti naturali delle piante con l’innovazione e l’avanguardia tecnica del settore, al fine di offrire una soluzione sicura, efficace e ad elevato rendimento, per la cura ed il trattamento di qualsiasi tipo di capello.

Leggi Tutto »